Stress e vita di coppia: come influisce nella vita quotidiana
Benessere

Stress e vita di coppia: come influisce nella vita quotidiana

La sessualità è sicuramente una delle colonne portanti del rapporto di coppia.
Molte persone, infatti, affermano che talvolta la crisi di coppia può insorgere proprio a causa di problemi relativi alla sfera sessuale.
Lo stress è una componente deleteria, ed è fondamentale lasciarlo fuori dal letto e fare in modo che questo non vada ad interferire più di tanto sulla vita quotidiana.
Se non controllato a dovere, infatti, può rivelarsi pericoloso per la serenità di coppia, creando così litigi ed incomprensioni.
Un’attività sessuale insoddisfacente, poi, può causare dei veri e propri problemi all’autostima, portando così l’uomo ad una carenza di stima nei propri confronti.
Tuttavia, grazie ad una serie di scoperte in ambito scientifico, oggi è possibile porre in essere tutte le misure necessarie per fare in modo di prevenire e di combattere eventuali disfunzioni sessuali causati da stress.
Il primo passo, è quello di parlarne con il proprio medico: solo in questo modo, è possibile trovare una soluzione idonea a questa annosa questione.

Disfunzione sessuale: perché accade? Da un punto di vista meramente scientifico, si ha una disfunzione sessuale ogni qualvolta non si sia in grado di raggiungere e di mantenere l’erezione.
Questo accade perché sostanzialmente il pene è un corpo cavernoso: in quanto tale, quindi, reagisce alle sollecitazioni quando il sangue fluisce al suo interno, provocando così l’erezione.
In questo modo, quindi, può essere spiegato facilmente come funziona il viagra: questi, infatti, altro non è che un vasodilatatore, che richiama il sangue al corpo cavernoso, aumentandone in maniera considerevole l’afflusso.
La disfunzione sessuale, tuttavia, avviene a causa di molteplici motivi: mentre una tosse, ad esempio, ha una fenomenologia più circoscritta, la disfunzione sessuale ha un raggio molto più esteso, andando a toccare anche la sfera psicologica ed emozionale.

La medicina ha fatto passi da gigante Mentre un tempo questa problematica era avvolta da una sottile patina di vergogna e di mistero, oggi la medicina ha fatto passi da gigante, arrivando così a trovare delle soluzioni pratiche per la risoluzione di questa disfunzione.
Tra i vari motivi elencati, è doveroso notare come la disfunzione sia causata anche da altri elementi, come per esempio:

  • alcolismo;
  • tabagismo;
  • ansia;
  • stress.

Grazie a delle punture intracavernose o a medicinali specifici come per esempio il Sildenafil, è possibile avere dei miglioramenti concreti, arrivando così ad avere una vita sessuale soddisfacente e priva di problematiche di ogni genere.
Tuttavia, è importante ricordare che prima di assumere qualsiasi tipo di medicinale, è sempre necessario ed indispensabile rivolgersi al proprio medico: in caso di patologie cardiache, potrebbe rivelarsi pericoloso assumere medicinali come il Sildenafil, a causa della forte influenza che esercita dal punto di vista cardiaco.
Questo farmaco, sostanzialmente, opera come vasodilatatore, andando così a richiamare il sangue al corpo cavernoso e garantendo così un’ottima risposta rispetto alle sollecitazioni che si pongono in essere.
Da non sottovalutare anche la possibilità di assumere Levitra Generico, un farmaco interessante per arginare e per combattere il fenomeno comune della disfunzione erettile.

In definitiva, quindi, nonostante lo stress costituisca un elemento da non sottovalutare all’interno della vita di coppia, è interessante notare come sia possibile, attraverso delle mirate terapie e con un supporto adeguato, fare in modo di migliorare la vita di coppia, potendo così beneficiare del rapporto a trecentosessanta gradi.