Riconquistare la ragazza le parole da utilizzare
Lifestyle

A San Valentino, come riconquistare la ragazza e le parole da utilizzare

Durante una relazione, capita a volte, di litigare al punto di troncare e anche le coppie più consolidate si ritrovano di fronte ad un bivio.
Ci sono particolari situazioni, in cui la decisione di lasciarsi, non è insormontabile, pertanto è possibile un tentativo di riconciliazione, soprattutto nel caso in cui le motivazioni del litigio/rottura sono dettate da errori a cui è possibile rimediare. Non esistono parole magiche per riconquistare una ragazza, ma è fondamentale un particolare processo composto da un insieme di attività che insieme creano nuovi stimoli e fondamenta. L’aspetto più importante è quello della focalizzazione: comprendere cioè da dove partire e cosa fare per non commettere gli stessi sbagli. Una donna delusa ha bisogno di tempo e di spazio per ritrovare la fiducia, quindi è strettamente necessario non essere invadenti, in questa maniera si da l’idea di chi non ha accettato la realtà e non ha ben compreso quali sono le ragioni dell’allontanamento. Si evince pertanto, che durante il periodo di rottura, la comunicazione assume un ruolo particolarmente importante. Non esistono le frasi per riconquistare la ragazza adatte a tutti, ma saperle calibrare in ogni occasione è strettamente necessario.

Le frasi per riconquistare una ex

Il periodo di stallo tra una coppia può essere più o meno duraturo, dipende molto dai casi e dalle situazioni, pertanto, si suggerisce di attendere un periodo di maturazione tale da rendere tutto più legittimo. Cosa significa?
Mai lasciarsi condizionare dall’onda emotiva e quindi tentare un approccio, nel momento in cui ci si sente ancora troppo feriti. Il tempo gioca un ruolo determinante nella riconquista, bisogna sentirsi pronti e sicuri prima di riprendere un dialogo e trovare le parole giuste per riconquistare l’amore. Si sconsiglia l’utilizzo di frasi troppo sdolcinate e melense, perché sortirebbero l’effetto contrario. Per attirare l’attenzione della ex delusa il metodo migliore su cui puntare è quello dell’ironia. Niente risulta più efficace di una battuta come frase d’amore per riconquistare la ragazza. Con la giusta ironia e minor banalità, si risulta più divertenti e si attira maggiormente la sua attenzione. La ragazza comprende di avere a che fare con una persona consapevole, capace di fare i conti con i propri errori e che ha voglia di ricominciare.
Sono da evitare anche i lunghi messaggi su whatsapp, si rischia di apparire noiosi, mai chiedere troppe informazioni in un solo momento, si rischia solo di infastidirla, come si evince anche dalla pagina web, www.laamoancora.it/frasi-per-riconquistare-una-ragazza/, una guida accurata su tutto ciò è meglio fare per riappacificarsi con la propria fidanzata. La comunicazione tra due persone che hanno litigato deve essere spontanea, scandita dai ritmi giusti, e soprattutto non retorica.

Non solo parole

Appare del tutto chiaro, come le parole da sole non sono funzionali, perché qualsiasi frase anche se ben argomentata deve corrispondere alla pratica. Un messaggio, se pur giusto , non possiede nessun valore se non si è in grado di dimostrare di essere cambiati. Prima di scrivere una frase d’effetto, bisogna cercare di recuperare il proprio equilibrio emotivo, in modo che la ragazza sia in grado di comprendere che non si tratta solo di una mera strategia. Fondamentale nel recupero del rapporto è l’esame di coscienza, il rimettersi in discussione, anche se appare un percorso tortuoso e difficile. Prima di riconquistare la fiducia della propria ex, è fondamentale ritornare a credere in se stessi, riacquisire la sicurezza perduta, una persona sicura di sé è più credibile, più affascinante, attira maggiormente l’attenzione, anche di chi aveva perso ogni speranza.