Quali sono i vantaggi delle zanzariere a soffietto
Casa

Quali sono i vantaggi delle zanzariere a soffietto?

Ti chiedi quali sono i vantaggi delle zanzariere a soffietto? Vuoi installare queste zanzariere in casa ma non sai se questa è proprio la scelta giusta? Prima di rispondere a questa domanda occorre avere ben chiare le idee su cosa si intende per zanzariere che si aprono a soffietto. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Quali sono i vantaggi delle zanzariere a soffietto?

Dopo esserti documentato molto sulle varie tipologie di zanzariere ti domandi da giorni quali potrebbero essere i pro delle zanzariere a soffietto? In realtà questi modelli hanno già registrato un picco di vendite e si caratterizzando soprattutto per la praticità d’uso, la sicurezza ma non solo.

Conosciute anche come zanzariere a fisarmonica o a plissé, i modelli a soffietto portano questo nome perché provvisti di un particolare meccanismo di apertura e chiusura privo di molle. In buona sostanza la zanzariera si può movimentare manualmente senza che sfugga di mano o temere che la rete fuoriesca dalle guide.

Sono zanzariere affidabili, che durano nel tempo e si possono abbinare in ogni contesto, all’interno di spazi dallo stile moderno, contemporaneo o classico. Potrai infatti richiedere la realizzazione di zanzariere a soffietto anche su misura e in tante combinazioni di colori, anche per quanto riguarda la componente tessile.

Altri vantaggi delle zanzariere a soffietto

Oltre all’apertura facilitata e che puoi bloccare nel punto desiderato, le zanzariere a soffietto sono semplici e veloci da installare, sia in orizzontale che in verticale, anche in presenza di spazi ridotti e fuori squadro. I tecnici qualificati riescono a montare queste zanzariere in poco tempo, senza apportare modifiche ai serramenti e forare le tue porte e finestre.

Ulteriore punto di forza della zanzariere a soffietto è anche la bassa manutenzione. Diversamente da quello che accade con i modelli tradizionali a molla, a battente o fisse, le zanzariere a soffietto si possono pulire con l’aiuto dell’aspiravolvere e di un panno leggermente inumidito. Essendo prive dell’ingombrate cassonetto non si devono smontarle per riportarle come nuove.

Le zanzariere con apertura a soffietto si rivelano inoltre delle efficaci barriere contro l’igresso di insetti, zanzariere, mosche e altri animali indesiderati, il tutto senza bloccare il passaggio dell’aria e della luce. Installare queste eleganti protezioni vuol dire accrescere il comfort abitativo del tuo appartamento o ufficio e aumentarne di conseguenza anche il valore, non solo in termini estetici.

Zanzariere a soffietto: perché acquistarle?

Esiste un’altra buona ragione per acquistare le zanzariere a soffietto riguarda all’assenza di guida a terra. Nel caso delle zanzariere classiche è infatti normale notare una barra a pavimento alta, che oltre a deturpare l’estetica dei rivestimenti, si rivela pericolosa da attraversare. Tutto questo non succede con le zanzariere a soffitto che prevedono una guida spessa qualche millimetro, facile da superare e senza rischiare incidenti.

Queste zanzariere diventano quindi la scelta ideale per quelle porte che affacciano sul balcone o nel giardino, specie se sono presenti soggetti che hanno difficoltà a camminare, bimbi piccoli, cani e gatti. Grazie al sistema di impacchettamento della componente in poliestere, resistente a tutte le temperature, possono rimanere anche parzialmente aperte, rendendo così l’ambiente più funzionale e piacevole da vivere.

Considerando tutte le caratteristiche tecniche è possibile anche affermare che le zanzariere a soffietto garantisco anche un buon rapporto qualità prezzo. Si rivelano quindi un investimento intelligente che aiuterà a migliorare i tuoi ambienti sotto vari punti di vista. Naturalmente in fase di scelta dovrai essere molto attento e concentrare la scelta solo sui modelli di qualità.

Le autentiche zanzariere a soffietto sono infatti brevettate e appositamente progettate per durare nel lungo tempo, senza richiedere interventi di manutenzione continui e costosi. Una volta installate potrai goderti i tuoi ambienti al meglio.