Estate 2022: alcuni posti da vedere in Puglia
Lifestyle

Estate 2022: alcuni posti da vedere in Puglia

La Puglia è una delle mete più ambite da visitare per l’estate 2022. Soluzione ideale per chi ama il mare, le escursioni, la natura ma anche il buon cibo.

Secondo quanto suggerito da Lifestyleblog.it, ci sono diversi posti da visitare per la prossima vacanza. Una breve guida che vi aiuterà a conoscere luoghi incantevoli ma soprattutto consigli su cosa fare e vedere.

Facile da raggiungere, ben collegata con la rete autostradale e ferroviaria. Ben due gli aeroporti, ovvero quelli di Bari e Brindisi che permettono di raggiungere questa regione da più parti di Italia e non solo!

I luoghi da non perdere

Per gli amanti del mare non possiamo non suggerirvi il Salento e località come Santa Maria di Leuca o Torre dell’Orso (Melendugno). Importante anche molte località dell’adriatico come Monopoli, Fasano (Savelletri e Torre Canne) o, spostandosi più a nord c’è Vieste.

Non possiamo non citare Polignano a Mare, la città di Domenico Modugno, capace di incantare con le sue viste mozzafiato: dalle varie terrazze potrete ammirare la bellezza del mare!

Nell’entroterra, invece, vi suggeriamo location suggestive come alcuni comuni della Valle D’Itria. Da non perdere assolutamente Martina Franca, Locorotondo e Cisternino. A pochi passi non potete perdervi i trulli di Alberobello o le grotte di Castellana.

Senza trascurare il fascino del barocco di Lecce, della città bianca Ostuni

Questi sono solo alcuni dei tanti posti meravigliosi da visitare quando si viaggia in Puglia. Una regione che ha tanto da offrire e sarà il toccasana per le vostre vacanze.

Il mare

Il Salento è una delle mete più gettonate per gli amanti del mare. Una soluzione ideale per famiglie con bambini perché l’acqua è poco profonda e sicura per nuotare.

Altra località balneare molto gettonata è Monopoli, che si contraddistingue per le sue meravigliose calette in città e per la lunghissima costa sabbiosa in località Capitolo. Facilmente raggiungibile essendo a metà strada tra i due aeroporti pugliesi, e con una stazione ferroviaria ben collegata.

Il nord della puglia, invece, propone suggestive location come Vieste. Considerate però che, spostarsi da una parte all’altra della regione ci vorrà molto tempo: sembra piccola in apparenza ma, considerata la sua lunghezza, ci saranno chilometri e chilometri da percorrere.

La cucina

Per gli amanti della cucina, tante le prelibatezze da provare. Non possiamo non menzionare gli spaghetti (o qualsiasi altro formato di pasta) con le cozze e i frutti di mare. Tanto buon pesce a volontà, grigliato o preparato in tanti altri modi. Per gli amanti della carne, la salsiccia “zampina” o le tradizionali “bombette”. Troverete diverse attività di ristorazione che potranno farvi gustare il meglio della cucina pugliese. Preparatevi a prendere qualche chilo al vostro rientro!

Se stai progettando le tue prossime vacanze, non sottovalutare queste nostre indicazioni. Questa regione ha tanto da offrire: dalla storia alla cultura, senza trascurare il mare e il cibo. E’ una location ideale per le vacanze.