Elimina gli inestetismi della tua dentatura con il trattamento Invisalign

Elimina gli inestetismi della tua dentatura con il trattamento Invisalign

Uno dei maggiori problemi che possono intaccare la bellezza del proprio sorriso, andando a incrinare la qualità della vita e delle relazioni interpersonali, indebolendo la sicurezza e la fiducia in sé stessi, è il disallineamento dei denti. Tra le tecniche di ortodonzia estetica invisibile utilizzate per risolvere questo fastidioso problema e in grado di garantire eccellenti risultati, occupa un posto di grande rilevanza il trattamento Invisalign, che a Torino è impiegato dallo Studio Cristaldent, il quale fa di questa soluzione all’avanguardia nella metodologia interventiva ortodontica il suo punto di forza.

 

In cosa consiste il disallineamento dei denti

 

Il disallineamento dei denti può manifestarsi con differenti tipi di imperfezioni:

 

  • affollamento dentale: è fonte non solo di inestetismi ma anche di patologie cliniche che interessano le gengive e il parodonto. In questo caso la mascella non può accogliere in modo corretto i denti a causa della loro errata estensione;

 

  • diastema: i denti appartenenti alla medesima arcata hanno una spaziatura eccessiva tra loro, creando problemi anche alla dizione, oltre che all’estetica del sorriso;

 

  • morso aperto: si manifesta con un allineamento dentale non perfetto, che porta ad una chiusura non corretta della bocca. È più comune nei bambini, poiché soliti usare in modo intensivo il ciuccio o succhiarsi il pollice;

 

  • morso profondo: l’arcata superiore, soprattutto con gli incisivi, tende a coprire in modo sensibile quella inferiore, portando anche in questo caso a una imperfetta chiusura del cavo orale;

 

  • morso inverso: detto anche morso incrociato, si presenta con una scorretta occlusione della bocca dovuta all’assenza di sovrapposizione simmetrica tra le due arcate dentali;

 

  • mandibola arretrata e mandibola avanzata: queste patologie si manifestano con una malocclusione della bocca dovuta al disallineamento delle due arcate a causa di un avanzamento, o arretramento, della mascella superiore rispetto a quella inferiore.

 

Tutte queste anomalie dentali vengono trattate con successo dallo Studio Cristaldent con l’applicazione del metodo Invisalign a Torino, processo di ultima generazione per il trattamento delle patologie strutturali del cavo orale.

 

Cos’è e come funziona Invisalign

 

La caratteristica principale del metodo Invisalign è la capacità di intervenire per la correzione del difetto dentale senza porre a rischio le attività giornaliere da svolgere, grazie alla sua praticità e asportabilità.

Il trattamento avviene per mezzo di allineatori, maschere trasparenti, leggere e resistenti alle sollecitazioni fisiche, costruite in termoplastico anallergico; queste riducono in modo graduale l’anomalia da trattare, garantendo estrema flessibilità nelle modalità e tempi di applicazione.

A seconda della gravità dell’imperfezione, la terapia avrà una durata più o meno lunga e si svilupperà in cicli, durante i quali il paziente dovrà indossare una diversa serie di allineatori.

Alla fine di ogni fase verrà verificato l’indice di correzione ottenuto e si potrà decidere se e come protrarre la terapia, agendo sulla regolazione e sulla struttura degli impianti, così come sulla periodicità e tempistica del loro utilizzo.

 

Perché optare per questa terapia dello Studio Cristaldent

 

L’impiego del metodo Invisalign da parte dello Studio Cristaldent rappresenta una scelta vincente per risolvere le problematiche estetiche del proprio sorriso.

Grazie alla grande cura verso il paziente e alle competenze di alto livello nel settore dei trattamenti ortodontici invisibili, il team di professionisti di questa eccellenza piemontese è in grado di raccogliere e analizzare le informazioni raccolte durante la seduta di anamnesi, e, in collaborazione con tecnici di indubbia preparazione, svilupperanno un preciso schema di intervento che garantisca l’efficacia della terapia correttiva; questo la rende all’avanguardia nell’applicazione del metodo Invisalign e in condizione di trattare e risolvere con la massima efficacia possibile il problema del soggetto. L’attenzione posta dallo staff nel focalizzarsi sulle necessità particolari di ogni paziente riesce non solo ad assicurare il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, ma anche ad abbassarne il livello di tensione emotiva che in modo inevitabile pesa su chi soffre di tali inestetismi e cerca una soluzione poco invasiva, flessibile e dal risultato assicurato.