Disney catalogo
Servizi

Da Star Wars ai film Marvel, cosa si può guardare su Disney+

L’ultima piattaforma di contenuti entrata a far parte del fortunato mondo dello streaming on-demand è Disney+. La piattaforma di proprietà della The Walt Disney Company distribuisce contenuti in streaming di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento. Lanciata negli Stati Uniti a novembre 2019 e arrivata in Europa nei primi mesi del 2020, ha subito riscosso un grandissimo successo, tanto che in pochissimo tempo ha già raggiunto i 50 milioni di abbonati.

L’obiettivo dichiarato del colosso Disney è quello di competere con i leader del settore dei contenuti streaming, come Netflix o Amazon Prime. Per riuscire nel suo intento Disney+ offre un catalogo molto assortito ed adatto a tutti i gusti. A questo scopo, per chi ancora non si è abbonato alla piattaforma di streaming Disney plus vogliamo fornire una panoramica di tutto ciò che è possibile vedere, dai film alle serie tv fino ai documentari, suddividendo il catalogo in base alle case di produzione.

Cosa comprende il catalogo Disney+

Il catalogo di Disney+ è ricchissimo e lo diventerà sempre di più nei prossimi mesi. La proprietà statunitense ha promesso ai suoi abbonati un catalogo di circa 500 film, tra cui più di 100 titoli recenti, circa 7000 episodi di serie televisive ed almeno 10 nuove produzioni originali.

Abbonarsi a Disney+ permetterà di guardare grandi classici del passato o film più recenti, inoltre, è possibile guardare serie televisive e documentari. Grazie agli accordi commerciali raggiunti con svariate case di produzione, è possibile guardare film, serie tv e documenti prodotti dagli studi cinematografici di:

  • Pixar
  • Marvel
  • Star Wars
  • National Geographic
  • 20th Century Fox

Catalogo Pixar disponibile sulla piattaforma

Colonna portante del catalogo Disney+, seconde soltanto ai contenuti della The Walt Disney, ci sono numerose produzioni Pixar. Su Disney plus ci sono tanti straordinari successi di Pixar Animation Studios, tra i quali è il caso di citare “Toy Story”, “Alla ricerca di Nemo” ed “Inside Out”.

Il catalogo presente sulla piattaforma Disney+ comprende sia produzioni storiche sia nuovi titoli usciti dagli studi cinematografici Pixar. Tra le produzioni originali Pixar per Disney+ troviamo “Float”, una visione esclusiva per i soli abbonati alla piattaforma.

La saga di Star Wars su Disney+

Il catalogo Disney+ comprende tutta la saga di Star Wars. I sei classici film originali di Star Wars, usciti tra il 1977 e il 1999, a cui vanno ad aggiungersi due produzioni realizzate di recente. Questa parte del catalogo farà sicuramente felici i tantissimi appassionati di Star Wars.
Inoltre, è possibile guardare in esclusiva su Disney+ la nuova produzione “The Mandalorian”, primo prodotto originale per la piattaforma di streaming.

Le avvincenti produzioni Marvel per Disney+

Nel catalogo di Disney+ ci sono tantissimi contenuti prodotti dai Marvel Studios. La casa cinematografica che ha ottenuto un successo clamoroso grazie ai “supereroi” Captain America, I Fantastici Quattro, gli X-Men e Spider-Man e company.

Tra i film Marvel da guardare su Disney+ ci sono i film di Iron Man e la fortunata saga degli Avengers!

Documentari di National Geographic

Non solo film o serie tv, su Disney+ chi si abbona troverà tantissimi documentari firmati National Geographic. I proprietari della piattaforma streaming hanno messo a disposizione degli abbonati un’offerta incredibile con tantissime ore di contenuti di National Geographic. 

La 20th Century Fox è arrivata su Disney+

L’ultimo accordo commerciale in ordine temporale è stato quello con la casa di produzione della 20th Century Fox. Grazie a questo accordo gli abbonati a Disney+ potranno godere la visione di film storici come “Titanic”, “Avatar” o “The Martian”. La 20th Century Fox non è soltanto famosa per i suoi film, ma è molto apprezzata anche per i diversi programmi televisivi e i cartoni animati prodotti. Il più celebre? I Simpsons. Gli appassionati dei Simpson su Disney+ troveranno tutte le stagioni della serie creata da Matt Groening.

Tutti i contenuti di Disney Channel

Infine, non possono mancare i contenuti realizzati dai Walt Disney Studios. In piattaforma ci sono i grandi classici di animazione creati o ispirati da Walt Disney. Storie davvero indimenticabili come “Biancaneve e i sette nani”, “Pinocchio” e “La bella e la bestia”, giusto per citarne alcuni. Non mancano le moderne produzioni “Frozen” o “Oceania”, o contenuti originali creati ad hoc, come il remake di “Lilli e il vagabondo”.