All inclusive: il nuovo trucco di Raoúl Alejandre per Valentino Beauty
Lifestyle

All inclusive: il nuovo trucco di Raoúl Alejandre per Valentino Beauty

Raoúl Alejandre è la nuova star delle riviste di moda grazie ai look creati per Amica, scelti appositamente dalla Maison di Valentino Beauty per lanciare la sua prima esclusiva linea di maquillage. Si presenta da subito stravagante ed innovativa ma anche tradizionale grazie alle piccole confezioni preziose, tra cui la piccola tracolla che si ispira alla collezione moda del 2017. Ai tempi la piccola borsetta conteneva un mini rossetto ed una cipria mentre oggi la nuova linea make up offre un set più completo molto atteso. Da Los Angeles a Roma Alejandre ha messo in atto il suo primo saggio di applicazione tecnica di cui sono trapelati gli scatti più rappresentativi da cui emerge l’audacia della bellezza e l’affermazione di sé. La linea è attesa per il prossimo settembre e, in Italia, arriverà in esclusiva proprio alla Rinascente Duomo Milano, come si legge sul sito rinascente.it.

Un make up inclusivo

È una linea pensata per i sognatori. Un sogno che si perde tra chiffon pregiati, tulle e colori brillanti. Il lancio di questa linea è un progetto di larghe vedute perché si pone come punto di incontro con i tempi che stiamo vivendo. Abbraccia le diversità, le uguaglianze e il senso di riscatto dell’individualità e lo fa attraverso l’opera incredibile di Raoul Alejandre, Global Make Up Artist scelto per rappresentarne le più interessanti novità. È stato definito, giustamente, make up inclusivo, come si legge in questo approfondimento di Amica.

L’esperienza ha avuto un risalto internazionale degno di nota, tant’è che la stampa si è subito messa in contatto con l’artista per scoprire di più sul progetto della Maison. Si è trattato, come spiega l’artista, di un’interessante esplosione di creatività ed entusiasmo, sentimenti del tutto inaspettati visto quanto accade in questi giorni nel mondo. Bellezza e trucco si sono fusi magistralmente con fantasia ed estro e l’esperienza ha segnato l’artista molto più di quanto si sarebbe potuto aspettare.

Gli scatti circolati di recente in rete immortalano il lavoro di Raoul Alejandre che ammette di aver creato tutto a mano libera, come nei suoi migliori ricordi di infanzia. La sua vita, infatti, inizia con la passione per la pittura per poi sfociare nel trucco con il quale si ispira ai grandi artisti del passato: Salvador Dalì, Federico Fellini e Richard Avedon per citarne qualcuno.

I colori della nuova attesissima linea Make Up di Valentino

Quanto alla linea make up sappiamo che questa prevederà una lussuosa palette con i colori della Maison che spaziano dal nero al giallo passando per verdi tenui e accesi alternati a sfumati rosati. La palette sarà versatile, ovvero multi-finish con il preciso obiettivo di lasciare ampia libertà di espressione a chi la utilizzerà. Lo stesso Alejandre, infatti, dichiara di aver utilizzato uno degli ombretti che è perfetto anche come blush, creando una sfumatura sull’occhio a metà tra l’effetto nude-naturale e brillante-sofisticato.

Saranno make up ideali per intensificare lo sguardo, dando profondità a occhi e labbra grazie alle polveri di glitter e ai Liner Black che troverai nella collezione. Il rosso non incornicia più solo le labbra ma sale anche sugli occhi, dove la sfumatura a contrasto con il nero crea uno sguardo penetrante e infinito.

Dopo questa esperienza il Make Up Artist afferma di sentirsi compreso e di aver potuto finalmente sperimentare l’ebbrezza dell’audacia, il gioco con i colori e i risultati che suscitano stupore. Come spiega in varie testate Raul non ama le convenzioni e non teme di uscire fuori dagli schemi.

Al contrario desidera incoraggiare le persone a mettere in mostra chi sono veramente grazie alla moda. Questa non riguarda solo scarpe, borse e abiti ma investe anche tutto il corpo umano attraverso l’utilizzo del make up e della cosmetica che esaltano la bellezza di ognuno di noi.