TikTok per promuovere la tua azienda, ecco come fare

TikTok per promuovere la tua azienda, ecco come fare

Il mondo dei social ormai non conosce crisi, anzi. Sono sempre di più le aziende che decidono di investire budget importanti per avere una presenza costante sui vari social network, i quali ormai sono diventati a tutti gli effetti degli strumenti imprescindibili.

Tra questi c’è una piattaforma social che sta avendo un successo incredibile e, sebbene ancora poco utilizzata dalle imprese, rappresenta un’opportunità incredibile. Stiamo ovviamente parlando di TikTok, social nato nel 2016 e che oggi è uno dei più importanti a livello globale.

Non solo, le statistiche dicono che TikTok è il social nel quale le persone passano la maggior parte del tempo rispetto agli altri competitor. Parliamo dunque di una piattaforma dalle enormi potenzialità, capace di offrire una quantità incredibile di opportunità, pensiamo ad esempio all’intrattenimento, ai canali marketing per le aziende e molto altro.

Inoltre, citando sempre le statistiche, oltre la metà degli utenti iscritti a TikTok ha un’età inferiore ai 30 anni e questo lo rende ancora di più uno strumento formidabile per le aziende che vogliono migliorare la propria pubblicità online.

Prima di entrare nel dettaglio ti invitiamo a visitare questo sito internet www.nordmilano24.it, all’interno del quale potrai leggere un articolo su come ottenere clienti con il web marketing.

Dunque, nello specifico che cos’è TikTok? Come si usa? E quali sono le possibilità per le aziende? Lo scopriamo in questo articolo.

Che cos’è TikTok e come funziona?

Come detto, TikTok è un social network nato nel 2016 e che ha avuto fin da subito un successo incredibile. Sostanzialmente si tratta di una piattaforma che permette di creare contenuti video musicali di breve durata.

Scopo della piattaforma è quello di permettere agli utenti di creare dei video, motivo per cui TikTok è particolarmente amato dai più giovani.

I contenuti principali che si possono creare sono i video musicali, che possono durare fino a un minuto, i video di canzoni nelle quali gli utenti fingono di cantare grazie alla sincronizzazione del labiale e, soprattutto, le sfide che hanno reso popolare TikTok. Si tratta semplicemente di video che possono contenere, per esempio, dei passi di danza e nella descrizione vengono menzionate altre persone al fine di lanciare loro la sfida a fare la stessa cosa.

Come usare TikTok?

Prima di tutto devi sapere che l’app di TikTok è disponibile gratuitamente sia su Android che su Ios. Detto questo, puoi creare rapidamente un account iscrivendoti direttamente con il tuo profilo Facebook, Instagram o Twitter.

L’utilizzo è piuttosto semplice, avrai infatti modo di vedere tutti i vari contenuti e potrai interagire mettendo il like, cliccando sul cuoricino, o commentando. I contenuti video possono anche essere condivisi e sono molto personalizzabili, grazie ai tanti filtri presenti.

Creare un contenuto è facile e intuitivo, dovrai scegliere la musica che vuoi e aggiungerla alla clip da te scelta per la creazione del video.

Insomma, come avrai capito TikTok è un social estremamente divertente, che ti permette di creare tantissimi contenuti di ogni genere.

TikTok per le aziende

Abbiamo visto fin qui quanto è divertente TikTok, ma sappi che è molto utile anche per le aziende, soprattutto in ottica di marketing digitale.

Infatti, il fatto che si possano solo creare contenuti video non deve spaventarti, anzi. Puoi sfruttare questa cosa a tuo vantaggio integrando le opzioni che più ti piacciono.

Puoi creare contenuti solo testo, ideali per chi magari non ama particolarmente esibirsi e vuole dare un segno di serietà alla propria azienda.

Ti permette anche di creare contenuti educativi grazie ai quali la tua azienda potrà condividere le proprie idee con i pubblico, oppure per dare notizie relative al tuo settore di riferimento.

In conclusione possiamo dire che TikTok rappresenta un’ottima opportunità per tutte quelle aziende moderne che vogliono raggiungere tanti potenziali clienti, facendo conoscere l’attività il più possibile.