Svolta per le agenzie di hostess a Roma il portale online
Servizi

Svolta per le agenzie di hostess a Roma: il portale online

Agenzia di hostess a Roma

La grande presenza di agenzie di hostess a Roma è dovuta alla caratteristica vitalità della città, che aumenta la richiesta di personale disposto ad accogliere le persone durante le fiere e gli eventi che si svolgono di continuo. Roma è nota per essere una grande città e un punto di incontro da diversi paese. Per la sua posizione privilegiata, al centro dello stivale è un posto di passaggio e un punto di riferimento. Per cui tra i turisti che decidono di visitarla, chi si ritrova lì per uno scalo, chi se la trova di strada mentre punta ad un’altra meta, Roma è sempre ricca di turisti e visitatori. Se in più si contano gli eventi che vengono continuamente organizzati in città, l’afflusso di visitatori e gente che si riversa nella capitale diventa incontrollabile.

Ad ogni nuovo evento, le aziende devono adattarsi all’afflusso di persone e cercare nuovi hostess da inserire nell’organico. Per essere certi di non rimanerne privi, si affidano spesso a professionisti di ricerca del personale. Queste figure, però, costano parecchio, soprattutto se ricercate all’ultimo minuto. Per questo diverse aziende si sono attivate per ideare un servizio parallelo: portali online in cui si può cercare e selezionare il personale gratuitamente o con commissioni bassissime.

Lavoro come hostess a Roma: selezione online

Sono molte le persone che si candidano per lavorare come hostess a Roma, per lo più giovani in cerca del primo guadagno o che vogliono mantenersi gli studi, ma anche adulti e professionisti del mestiere. Altrettanti sono gli eventi che ogni anno si svolgono a Roma. Per cui per domanda e offerta in questo caso si compensano, ovvero siamo di fronte a un mercato del lavoro ben equilibrato. Rivolgersi a un’agenzia specializzata nella ricerca del personale ha dei costi elevati, di cui spesso il 70-80% consiste nella commissione, mentre l’hostess o il lavoratore, riceve solo il 20-30%. Anche in casi più onesti, che comunque sono presenti, le agenzie nascono proprio per guadagnare sul servizio che offrono, per cui almeno il 50% della spesa sarà destinato all’agenzia.

Sono sempre più numerose, però, le agenzie di hostess a Roma (https://www.toget4u.com/hostess-roma/) ovvero agenzie che si occupano di mettere direttamente in contatto dipendente e datore di lavoro tramite portali online. L’utilizzo della piattaforma web come luogo di incontro, permette di non richiedere commissioni extra per l’ingaggio, ma percentuali bassissime per ogni lavoratore che viene assunto. In questo modo l’imprenditore investe i suoi soldi direttamente sulla persona e l’hostess prende quasi il totale di ciò che è stato investito.

Portale gratuito ed etica professionale

L’avvento del web ha permesso la creazione di questi servizi di ricerca del lavoro in cui, economicamente parlando, ci guadagnano tutti. Possedere un portale, infatti, è assolutamente gratuito. Chi vuole lavorare come hostess a Roma può autonomamente creare il suo profilo, con tutti i dati necessari all’azienda per comprenderne le abilità, e rendersi disponibile a fiere ed eventi. Allo stesso modo, chi ha bisogno di hostess a Roma per una fiera o un evento, può gratuitamente e comodamente dal computer scorrere i candidati e verificarne l’adeguatezza. Una volta scelti i professionisti di cui si ha bisogno, al portale utilizzato spetterà una piccola commissione relativa all’assicurazione e alla gestione del contratto.

Per cui lo stipendio destinato al professionista non avrà detrazioni. Inoltre, è possibile decidere se acquistare i singoli contratti, cioè l’imprenditore può decidere di occuparsene di persona, oppure se lasciare il coordinamento all’azienda, ovvero se richiedere un servizio di agenzia.
Inoltre, molti portali offrono anche il servizio inverso, ovvero la pubblicazione di annunci per conto del datore di lavoro alla quale i singoli professionisti interessati rispondono con l’invio di candidature. In questo modo l’incontro tra il datore e il lavoratore è diretto e filtrato.
Anche richiedendo il servizio di agenzia, con una gestione di questo tipo il risparmio viene ugualmente garantito in quanto il costo consiste in un rimborso spese che non in una quota, a guadagno e vantaggio di tutti.