Magliette personalizzate: perché e come scegliere
Lifestyle

Magliette personalizzate: perché e come scegliere

Perché decidere di fare magliette personalizzate per la propria azienda o gruppo

Le magliette personalizzate sono un modo efficace per stimolare l’interesse e la curiosità, per promuovere la propria immagine. Una maglietta personalizzata non passa mai di moda, soprattutto se è di qualità: logo, immagine, foto, disegno o scritta originali danno infinite possibilità di renderla accattivante e in grado di attirare l’attenzione. Le magliette personalizzate sono un modo sempre efficace per promuovere la propria attività: nei dipendenti una maglietta personalizzata con il logo dell’azienda aumenta la consapevolezza di appartenere al gruppo, regalata a clienti rappresenta una prova di attenzione e cura, oltre a divenire una sorta di vetrina promozionale, una pubblicità dinamica per diffondere il marchio tra altri potenziali clienti.

Se la maglietta è quella di un gruppo o di un’associazione sportiva, rafforzerà la solidarietà tra i membri del team e gratificherà i sostenitori: l’acquisto di una maglietta personalizzata della squadra, da parte dei tifosi, è dimostrazione di stima e orgoglio per la squadra ma anche possibile fonte di entrate per finanziare le attività della squadra stessa. Scambiare magliette personalizzate con offerte in denaro è sicuramente efficace: chi dona riceve una gratificazione immediata e tangibile, vede nella maglietta la prova che il suo gesto è apprezzato, si sente parte di una comunità che condivide i propri ideali; un concetto da tener presente per raccogliere denaro per beneficenza… ma anche per il lancio di una start up!

T-shirt o polo?

La classica maglietta personalizzata potrebbe non essere adatta allo stile serio e professionale di alcune aziende, ma ciò non significa che si debba rinunciare a promuovere il proprio marchio con l’economico ed efficace mezzo delle magliette personalizzate: basta prendere in considerazione di sostituire la T-shirt con una polo. Se la polo è un tipo di maglietta che si adatta meglio a determinate aziende, è importante sapere che anche le polo si possono personalizzare, con qualche accortezza in più. Poiché hanno un tessuto più ruvido e con una grana più grossolana rispetto al cotone delle T-shirt, potrebbero non essere il supporto migliore se si ha intenzione di stampare loghi dettagliati o testo di piccole dimensioni, ma le polo si prestano perfettamente al ricamo di loghi stilizzati.

Rivolgersi ad un’azienda seria, in grado di fornire consigli e il supporto di grafici esperti, aiuterà ad ottenere sempre ottimi risultati. A seconda del supporto scelto, ad esempio, potrebbero essere adatti diversi metodi di personalizzazione della maglietta: per scegliere tra la semplice serigrafia, il più raffinato ricamo o la dettagliata stampa digitale diretta. Il consiglio degli esperti del settore, il poter visionare la maglietta per verificarne la qualità, e la possibilità di apportare modifiche al progetto iniziale in fase di bozza sono fondamentali.

Come scegliere le migliori magliette personalizzate: rapporto qualità e costo

Ma quanto costa personalizzare una maglietta? Prima di tutto bisogna tener presente che una maglietta personalizzata, all’interno della vasta gamma di tecniche di marketing per promuovere il proprio brand o il proprio nome, è tra quelle che richiede il budget meno elevato. Inoltre, a differenza di uno spot in radio o una pubblicità stampata, garantisce la validità dell’investimento su un più lungo lasso di tempo.

Il rapporto qualità/prezzo è inoltre sotto controllo in ogni fase della realizzazione delle magliette personalizzate: dalla scelta della maglietta di supporto alla tipologia di riproduzione delle immagini. La chiarezza di idee su che tipo di prodotto si vuole ottenere, la serietà delle aziende operanti da anni nel settore e le tecniche ormai avanzatissime di riproduzione di loghi, immagini e testi sulle magliette, garantiscono un ottimo risultato con il maggior risparmio.

Seguendo il link https://www.burger-print.com/prodotti/magliette/ si ha la possibilità di scegliere tra centinaia di magliette personalizzate, per uomo, donna e bambino, di varie tipologie, tessuti e qualità, e ottenere in pochi click un preventivo online. Volendo procedere con il caricare l’immagine che si vuole riprodurre sulla maglietta, si ottiene in breve tempo una bozza che illustra il possibile risultato e che si può modificare fino ad ottenere completa soddisfazione. Approvato il progetto e messo a punto l’ordine, si riceveranno le magliette personalizzate rapidamente, con consegna gratuita.