Affidati ad un general contractor per la progettazione e realizzazione dei tuoi ambienti
Casa

Affidati ad un general contractor per la progettazione e realizzazione dei tuoi ambienti

Sempre di più, siamo alla ricerca di design d’avanguardia che siano accattivanti, ma che allo stesso tempo combinino uno stile vintage con un’attenzione al moderno, avvalendoci della tecnologia che con gli anni si è evoluta sempre di più. Questo ha influenzato molto anche il settore delle progettazioni residenziali, industriali e commerciali. Ed è qui che entra in gioco la natura professionale del General Contractor. Nel campo delle costruzioni, il responsabile della direzione del progetto di costruzione è l’appaltatore generale. Il General Contractor consente di risparmiare tempo e costi, poiché dispone di una rete affidabile che, grazie ai numerosi rapporti di lavoro instaurati, è pronta a svolgere gli incarichi concordati in tempi brevi a bassi costi, permettendo così di far fronte ai vari problemi che possono manifestarsi nelle varie fasi di costruzione. Tra i migliori General Contractor in Italia non possiamo che citare Sator. Sator Italia nasce a Torino nel 1995 e appartiene al Gruppo Opera; un insieme di aziende, ognuna con le proprie competenze, che si impegnano a fornire un servizio a 360° ai propri clienti, con un’attenzione particolare alla pianificazione, preparazione, costruzione, ricerca e manutenzione degli immobili. Un’attività che opera a livello internazionale, con sedi presenti a Torino, Milano e Parigi, ed è il connubio di anni di esperienza tecnica e commerciale, che ha unito al suo interno diverse competenze dal campo della progettazione architettonica all’edilizia, dell’interior design e dell’arredamento. La struttura è composta da un team altamente qualificato di architetti e ingegneri, uno staff di project management dedicato e un centro di produzione.

Servizi offerti da Sator Italia

Vediamo ora le varie fasi che segue Sator durante le sue lavorazioni.

Progettazione

Durante la fase di progettazione, un team di architetti, ingegneri e designer determina e interpreta al meglio ogni richiesta del cliente. Il supporto e la loro competenza possono essere utilizzati in tutte le fasi. Sator continua ad essere un interlocutore costante ogni volta che è necessario. Le principali attività in questa fase sono le seguenti:

  • Approfondimento della situazione e della realtà che si rileva al momento del sopralluogo
  • Individuazione dei bisogni e delle esigenze
  • Progettazione di impianti elettrici e meccanici
  • Approfondimento delle tecnologie più avanzate anche nei sistemi di automazione e di room management
  • Progettazione e pianificazione di interventi di riparazione e ristrutturazione
  • Progetto architettonico di facciata e rivestimento
  • Progetto illuminotecnico di design
  • Progettazione di arredi interni

Costruzione

Ogni soluzione progettuale è realizzata da un team di operai edili, tecnici e artigiani sotto la supervisione del project manager. Nuove costruzioni, controsoffitti e tramezzi in gesso, restauro di facciate, impianti elettrici e termici di ultima tecnologia, finiture, pitture e decori, ogni esecuzione è curata dal personale in collaborazione e confronto costante con il team di progettazione per migliorare l’intero processo in termini di budget, tempo e risultato finale.

Allestimento

Controllando ogni passaggio, l’organizzazione del processo risulterà efficiente, prevenendo problemi critici per garantire che il risultato finale soddisfi tutte le esigenze del cliente. Vengono utilizzati complementi di arredo di loro produzione o di partner associati sempre con la prerogativa di impiegare materiali di altissima qualità, allestendo personalmente lo spazio con cura e professionalità prestando la massima attenzione ad ogni minimo dettaglio.

Arredamento su misura

Interior designer e artigiani, questo è il binomio vincente che permette a Sator Italia di offrire ad ogni suo cliente un servizio a 360° con mobili fatti su misura per ogni tipo di ambiente. Sator si prende cura di ogni mobile realizzato con materiali di alta qualità, legno, vetro o acciaio, dalla progettazione all’installazione seguendo nel dettaglio i vari processi fino al montaggio finale.

L’azienda non solo progetta e ristruttura edifici residenziali, ma implementa anche piani di ristrutturazione per edifici commerciali, industriali e per uffici.

Sator rende i tuoi luoghi accoglienti e piacevoli, massimizza il loro potenziale e li adatta ad ogni tua esigenza.