3 motivi per esigere ricambi originali tua Golf 6
Servizi

3 motivi per esigere sempre ricambi originali per la tua Golf 6

In questo articolo illustreremo brevemente i tre motivi più importanti per richiedere sempre e solo pezzi di ricambio golf 6.

In un mercato sempre più internazionalizzato, difficile da controllare e ricco di insidie, infatti, è essenziale non lasciarsi abbagliare da quelle che sembrano delle facili occasioni di risparmio e assicurarsi di scegliere sempre ricambi che siano dotati di tutte le garanzie necessarie ad assicurarti un’esperienza di guida impeccabile e, soprattutto, sicura.

Vediamo allora insieme alcune delle ragioni per scegliere pezzi di ricambio autorizzati da Volkswagen per la tua Golf 6.

Tutela la tua garanzia

Per prima cosa, la casa produttrice tedesca offre ai propri clienti che acquistano un mezzo nuovo una serie di incredibili vantaggi in termini di assistenza e supporto post-vendita che, già da soli, valgono il prezzo della macchina che hai acquistato.

Se invece dovessi decidere di installare un pezzo proveniente da un’azienda non autorizzata a produrre ricambi per la tua Golf 6, devi essere consapevole che ogni garanzia verrà annullata seduta stante, dovendo di conseguenza rinunciare a tutte le comodità e ai vantaggi offerti dall’azienda produttrice.

Investi sulla tua sicurezza

Ancora più importante è il discorso legato alla sicurezza della tua macchina.

Proprio i virtù dei severi controlli che ogni pezzo di ricambio immesso sul mercato deve necessariamente superare, scegliere un ricambio autorizzato implica tutta una serie di garanzie non solo sulla sua longevità ed efficienza ma, soprattutto, sulle sue effettive prestazioni.

Con ogni probabilità, un pezzo di dubbia origine non viene sottoposto ad alcun controllo atto a verificarne la qualità e il corretto funzionamento: il rischio è quindi quello di trovarsi, nel migliore dei casi, a doverlo cambiare nel giro di pochissimo tempo e, nelle situazioni più serie, a causare seri problemi alla tua auto – mettendo a rischio non solo il tuo mezzo ma anche la sicurezza di chi lo utilizza.

Se un pezzo di ricambio quindi sembra essere più economico e, per questo motivo, dà l’impressione di essere un acquisto più allettante, in realtà il risparmio nasconde dei considerevoli pericoli che nessun automobilista vorrebbe mai dover affrontare.

Immaginiamo per esempio di installare, magari su consiglio di un meccanico poco esperto o troppo approssimativo, una componente del nostro computer di bordo. Potremmo ritrovarci nel bel mezzo di un viaggio importante a perdere il controllo della nostra auto o a non ricevere le opportune segnalazioni di guasti al motore, ruote sgonfie o altri tipi di anomalie.

Proteggi il tuo investimento

Infine, un aspetto di non poco conto è quello del valore della tua auto dal punto di vista commerciale.

Abbiamo fatto tanti sacrifici per acquistare la nostra Golf 6 e, come è ovvio, desideriamo che il suo valore resti inalterato quanto più a lungo possibile.

Nel caso poi in cui dovessimo decidere di rivendere la nostra auto, non sarebbe un peccato vederci fare una stima del suo valore decisamente inferiore alle nostre aspettative, solo perché abbiamo in passato deciso di montare dei pezzi non autorizzati?

Sappi infatti che solamente la scelta di pezzi autorizzati da Volkswagen permette di mantenere pressoché inalterato il valore di mercato della nostra Golf 6, mentre un qualsiasi ricambio effettuato con troppa leggerezza ne diminuisce sensibilmente il valore al momento della sua rivendita.

In conclusione…

Ecco quindi tre dei motivi per esigere sempre ricambi originali per la tua amata Golf 6:

  • I ricambi originali ti permettono di sfruttare tutti i vantaggi in termini di assistenza e garanzia offerti dalla Volkswagen;
  • Solo i ricambi approvati dalla casa produttrice ti garantiscono prestazioni ed efficienza ottimali;
  • Scegliere un ricambio prodotto da Volkswagen non comprometterà il valore di mercato della tua auto.