
Investire al meglio in un’auto usata – ecco cosa offre Renault
Un’auto di seconda mano può essere davvero un buon investimento, a patto però di rivolgersi a quelle che sono le migliori concessionarie della Toscana. Ci sono però delle condizioni da dover controllare e rispettare, condizioni minime in mancanza delle quali non è assolutamente possibile anche soltanto pensare di fare un buon affare.
Vediamo insieme come scegliere un buon veicolo di seconda mano e quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere.
Non rinunciare mai alla garanzia, anche se il veicolo è molto datato
Evita di rinunciare alla garanzia, anche quando stai scegliendo un veicolo economico, che costa poco in quanto ha molti anni di strada alle spalle e più di 100.000 km. Sì, perché soluzioni come quelle offerte da Renault Selection Easy ti permettono di portare a casa una garanzia totale di 12 mesi, su tutte le componenti della vettura.
Scegliere una soluzione del genere vuol dire andare a coprirsi finanziariamente da qualunque tipo di malfunzionamento futuro. In aggiunta, un rivenditore che vende un’auto usata garantita è un rivenditore che si è preoccupato in anticipo di controllarne il buono stato e di intervenire dove necessario.
Sulle auto sotto i 100.000 km anche fino a 3 anni di garanzia
Ricordati inoltre che per le auto sotto i 100.000 km puoi chiedere fino a 36 mesi di garanzia, ovvero 3 anni, la stessa garanzia (per durata e per tipo) che viene offerta sul nuovo.
Hai capito bene: puoi risparmiare (le auto usate anche sotto i 5 anni di età costano molto meno) senza rinunciare alla stessa identica garanzia che ti viene offerta quando acquisti un veicolo nuovo.
Renault Excellence: per chi vuole fino a 5 anni di garanzia
E se presso le suddette concessionarie dovessi scegliere un’auto a marchio Renault o Dacia, che ha meno di 3 anni di vita, puoi ottenere una garanzia fino a 5 anni, da conteggiare a partire dalla data di immatricolazione.
Una garanzia totale e completa, di lunghissima durata perché ti permette di essere coperto a 5 anni dall’immatricolazione, periodo durante il quale possono comunque verificarsi degli importanti danni a livello meccanico o elettrico.
Tutte le auto che vuoi, a portata di click
Per scegliere l’auto dei tuoi sogni, accompagnata da queste garanzie, l’auto che sarà un vero investimento a quattro ruote, davvero non dovrai muoverti da casa. Potrai infatti andare ad operare senza alcun tipo di problema anche da casa, visitando l’abilissimo motore di ricerca che Renault ti mette a disposizione.
Potrai scegliere per tipo, modello, colore, chilometri percorsi, nonché anche per alimentazione alternativa e per altri tipi di dettagli.
Un motore di ricerca che ti aspetta sulla punta delle tue dita e che in pochi minuti ti permetterà di individuare il modello che per te sarà un vero investimento.